Salvatore Impero

Salvatore Impero è un eclettico Pizzaiolo ideatore del marchio PizzaCloud®️.
Con la passione per Adriano Celentano che da anni imita e fa spettacoli in tutta Italia (noto come Salvatore Celentano) ha partecipato a vari programmi televisivi nazionali come “La Corrida – Rè per una notte – Uomini e donne” ma nel 2019 preso dalla nuova apertura ad Aversa rifiuta la partecipazione di “Tu si che Vales”.
Inizia il suo percorso dell’ Arte Bianca nel laboratorio di Pasticceria di famiglia da piccolissimo mentre frequenta ancora la scuola…
Scopre l’amore per gli impasti Dolci & Salati, lavora a tempo perso ma si diverte nel pasticciare e impara bene nel fare Rosticceria e i classici della Frittura all’ italiana. Finito le scuole medie decide di non continuare con gli studi (ma si diploma in futuro all’ Alberghiero) e si dedica al lavoro a 360*. Approda in Pizzerie dove, mentre prepara i classici della frittura all’italiana, panini napoletani ed altre prelibatezze tipiche della rosticceria locale, viene rapito dall’ abilità dei pizzaioli all’opera…
Aspettava con ansia che la sera rimanesse un pó d’ impasto così che sotto la guida del pizzaiolo esperto stendeva ed infornava la sua Pizza e quelle del personale! Dopo qualche anno con grande impegno e sacrifici lavorativi Salvatore diventa Fornaio è un bravo Pizzaiolo, impasta e riesce a gestire il reparto. Lavora in diverse pizzerie per capire il metodo di ogni locale, sperimenta, gioca con gli impasti, lavora con forno a legna, a gas ed elettrico per conoscere e capire le varie differenze…
Con gli anni la passione aumenta e decide di frequentare Corsi di formazione con Piergiorgio Giorilli & Simona Lauri ma segue con grande passione Simone Padoan & Renato Bosco e non manca il confronto con i colleghi che serve per conoscere le tante scuole di pensiero che girano in questo mondo, ma la voglia di elaborarne una sua personale è forte a tal punto di chiudersi in laboratorio diverse ore al giorno cominciando a sperimentale l’impasto perfetto. Salvatore resta affascinato dalle Farine grezze e quelle Alternative di Alta Selezione e da allora continua a perfezionare il suo modo di lavorare l’impasto, le cotture e le guarnizioni.